Condizioni generale di vendita
Condizioni generali di vendita (CGV)
Per l'utilizzo del sito Internet www.acavacecio.it
Premesse
Le presenti CGV regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.acavacecio.it , gestito da Marco Faramelli, con sede in via dei Carraresi, 10 00164 Roma. L’inoltro di un acquisto ne comporta l’accettazione da parte del cliente.
Il servizio clienti di www.acavacecio.it è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni allo 06 66160488 o alla e-mail vivafaramelli@gmail.com
1. Consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto
Il cliente potrà archiviare i dati del proprio ordine, sia salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni ordine, sia attendendo la conferma d´ordine che www.acavacecio.it farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal cliente.
2. Come effettuare un ordine:
Indicare nome e cognome e un indirizzo dove sia presente qualcuno nei normali orari di ufficio ( 9-18 circa)
via internet su www.acavacecio.it : Dopo la registrazione e una volta l’ordine effettuato riceverà tramite l’e.mail comunicata una conferma riguardo al ricevimento dell’ordine medesimo e www.acavacecio.it provvederà a comunicare se l’ordine può essere accettato o meno (la conferma d’ordine).
via telefono: si può effettuare un ordine anche contattandoci per telefono, ai numeri 06 6616 0488 ; 347 7168096 e comunicandoci i dati richiesti e necessari alla spedizione (nome, cognome, indirizzo e-mail e indirizzo di spedizione) nonché specificando i prodotti richiesti. www.acavacecio.it
via e-mail: comunicare via e-mail a vivafaramelli@gmail.com i dati richiesti e necessari alla spedizione (nome, cognome, indirizzo e-mail e indirizzo di spedizione) nonché specificare i prodotti richiesti. www.acavacecio.it provvederà a comunicare se l’ordine può essere accettato o meno (la conferma d’ordine).
3. Prezzo e spese di spedizione
I prezzi sotto elencati sono validi soltanto in Italia, e comunque spediamo soltanto in Italia.
I prezzi dei prodotti pubblicati nelle diverse sezioni del sito sono comprensivi di Iva. www.acavacecio.it si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul sito. Eventuali modifiche ai prezzi di prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un ordine.
La consegna è abitualmente da 1 a 3 giorni dopo la definizione dell'ordine, e avviene nei normali orari di ufficio.
La spesa di spedizione forfettaria pe qualsiasi quantitativo è di:
- € 4,88 se il pagamento è con bonifico o tramite PayPal
non è previsto il pagamento alla consegna
spediamo solo in Italia
Sono possibili questi servizi accessori a pagamento (contattare lo 066616 0488 o il 3477168096 o vivafaramelli@gmail.com ):
Consegna il sabato supplemento €12,20
Consegna ore 18.30 – 21.00 supplemento € 12,20
Consegna programmata: scegli il giorno e l’orario (finestra di 2 ore) supplemento € 6,10
Consegna a giorno stabilito: scegli il giorno esatto e la fascia oraria (mattina 9-13 o pomeriggio 14-18) supplemento €6,10
4. Pagamento
Le diverse modalità di pagamento accettate da www.kaplaitalia.it sono:
pagamento con PayPal
(Visa, PostePay, Discover (Diners Club), PayPal ricaricabile, American Express, MasterCard e Aura)
Chi volesse utilizzare la propria carta di credito per effettuare acquisti , in particolare le carte Visa, PostePay, Discover (Diners Club), PayPal ricaricabile, American Express, MasterCard e Aura, potra' usufruire del servizio PayPal.
Per pagare con la carta PostePay o qualsiasi altra carta prepagata, potete usare PayPal, non richiede registrazione, e' piu' sicuro e non costa nulla.
Si rammenta che non è necessario alcuna iscrizione a PayPal per poter effettuare il pagamento. PayPal è uno dei sistemi piu' sicuri attualmente sul mercato, e' il numero 1 negli USA e vanta milioni di utenti.
Il pagamento ci arriva in tempo reale, normalmente gli ordini partono il giorno dopo.
Nel caso in cui qualcosa non fosse disponibile, sara' riaccreditata la relativa somma.
pagamento con bonifico bancario, a scelta tra queste 2 opzioni:
IBAN : IT 23K 03083 01609 0000 0006 7939 (IW Bank) intestato a Marco Faramelli
oppure
IBAN : IT 35B 07601 03200 0000 3436 4331 (Banco Posta) intestato a Marco Faramelli
​www.kaplaitalia.it spedirà il più presto possibile al ricevimento sulla mail vivafaramelli@gmail.com della contabile del bonifico dove sarà specificato l’ordine richiesto e il nome della persona richiedente.
pagamento con postagiro: conto corrente postale 34364331 intestato a Marco Faramelli
pagamento in contrassegno : non è previsto
Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'ordine, www.kaplaitalia.it provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi già eventualmente corrisposti.
5.Evasione e consegna.
L’ordine può essere evaso il giorno stesso della richiesta se effettuata entro le ore 10.00 per i pagamenti tramite carta di credito-paypal e se accompagnato da una evidenza del pagamento per i pagamenti con bonifico .
La spedizione è al solito curata dal corriere Espresso SDA e la consegna avviene generalmente nelle 24- 48 ore lavorative in condizioni normali (possibili ritardi in caso di maltempo, scioperi, periodo natalizio o estivo)
Il corriere usualmente non avverte telefonicamente il cliente quando consegna, non è tenuto a rispettare un prefissato orario di consegna, e può effettuarlo nell'arco del suo orario di lavoro. L'orario di consegna della merce è prevista normalmente dalle 9.00 alle 18.00.
Se non si è certi di essere in casa per il ritiro è meglio optare per il fermo deposito o per la consegna presso una filiale SDA.
Oppure fornire l'indirizzo di una portineria, un negozio, un ufficio con i quali ci si è preventivamente accordati.
E' assolutamente necessario essere reperibili nell'orario e nel giorno di consegna per evitare che la merce vada in giacenza. Per monitorare lo stato del suo ordine è sufficiente collegarsi al sito www.sda.it e tracciare il pacco indicando il numero della spedizione. Questi dati saranno comunicati all'atto della spedizione.
www.acavacecio.it comunica che le consegne quasi sempre vanno felicemente in porto ma c'è la sia pur rara possibilità di ritardi o addirittura mancate consegne dovuti a disguidi del corriere o a cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo : maltempo, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime (e cosi via …). Sono cause non dipendenti da www.acavacecio.it per cui noi non siamo responsabili di eventuali disagi arrecati. Tuttavia se dopo 10 giorni lavorativi il prodotto non fosse ancora arrivato a causa di disguidi del corriere rimborseremo il valore del prodotto stesso.
6.Giacenza.
Nel caso che il trasportatore non trovi nessuno in casa, lascia un bigliettino con la indicazione del numero da chiamare per concordare un secondo ritiro. Occorre telefonare entro il giorno successivo per evitare che il pacco vada in giacenza e concordare una nuova consegna.
7.Ricezione della merce
Quando il corriere effettuerà la consegna bisogna verificare:
- Che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
- Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore. In mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Nel caso di contestazioni si raccomanda di accettare il pacco con riserva scritta specificandone le motivazioni e informare il nostro servizio clienti allo 06 66160488 o alla e-mail vivafaramelli@gmail.com
8.Non conformità
Verificare sempre la conformità degli articoli acquistati. Se ci fosse un problema è sufficiente farlo presente telefonando al numero 066616 0488 o scrivere alla e-mail vivafaramelli@gmail.com Occorrerà restituire il prodotto nella sua confezione originale integra e si provvederà immediatamente alla sostituzione con quello idoneo. Le spese di rispedizione rimangono a carico del cliente, salvo in caso di errore nostro.
9.Diritto di recesso .
Come previsto dalla normative vigente www.acavacecio.it riconosce il dritto di recesso . Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg dalla data di consegna. Il cliente dovrà inviare l’apposita comunicazione da trasmettere per lettera raccomandata con avviso di ricevimento come previsto dalla legge, entro i quali il cliente può restituire a sue spese il bene acquistato e ricevere il rimborso per quanto pagato.
La comunicazione di recesso e gli articoli da restituire dovranno essere indirizzati a:
Marco Faramelli
via dei Carraresi,10 00164 Roma
Tel: 06 6616 0488
E-Mail: vivafaramelli@gmail.com
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. I prodotti www.acavacecio.it dovranno essere restituiti :
- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a www.kaplaitalia.it di identificare il cliente (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei prodotti di www.acavacecio.it nel corso della spedizione sono a carico nostro.
Fermo restando che il cliente dovrà attenersi a quanto specificato alla voce 7.ricezione della merce.
10.Garanzia
Tutti i prodotti acquistati da www.acavacecio.it godono della garanzia ufficiale del produttore. Per far valere la garanzia è necessario conservare i documenti fiscali che vengono consegnati unitamente al pacco, e rivolgersi ai nostri uffici allo 06 6616 0488 o scrivere una e-mail a vivafaramelli@gmail.com ; potrete quindi usufruire della sostituzione o riparazione gratuita del prodotto.
12. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, www.acavacecio.it provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul sito. Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti, a far data dal primo ordine inoltrato dai clienti, a seguito della loro pubblicazione sul sito. Nel caso di ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle CGV.
13. Clausola di sostituzione
Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che www.kaplaitalia.it e il cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.
aprile 2016
Marco Faramelli
Le diverse modalità di pagamento accettate da www.marcofaramelli.it sono:
pagamento con PayPal
(Visa, PostePay, Discover (Diners Club), PayPal ricaricabile, American Express, MasterCard e Aura)
Chi volesse utilizzare la propria carta di credito per effettuare acquisti , in particolare le carte Visa, PostePay, Discover (Diners Club), PayPal ricaricabile, American Express, MasterCard e Aura, potra' usufruire del servizio PayPal.
Per pagare con la carta PostePay o qualsiasi altra carta prepagata, potete usare PayPal, non richiede registrazione, e' piu' sicuro e non costa nulla.
Si rammenta che non è necessario alcuna iscrizione a PayPal per poter effettuare il pagamento. PayPal è uno dei sistemi piu' sicuri attualmente sul mercato, e' il numero 1 negli USA e vanta milioni di utenti.
Il pagamento ci arriva in tempo reale, normalmente gli ordini partono il giorno dopo.
Nel caso in cui qualcosa non fosse disponibile, sara' riaccreditata la relativa somma.
pagamento con bonifico bancario
IBAN : IT 23K 03083 01609 0000 0006 7939 (Banco posta) intestato a Marco Faramelli
oppure
IBAN : IT 35B 07601 03200 0000 3436 4331 (IW Bank) intestato a Marco Faramelli
​www.kaplaitalia.it spedirà il più presto possibile al ricevimento sulla mail vivafaramelli@gmail.com della contabile del bonifico dove sarà specificato l’ordine richiesto e il nome della persona richiedente.
pagamento con postagiro: conto corrente postale 34364331 intestato a Marco Faramelli
pagamento in contrassegno con un supplemento di € 10,00. Si paga direttamente al corriere in contanti o con assegno non trasferibile alla consegna del pacco (per favore tenete la somma precisa pronta!). L’assegno bancario non trasferibile sarà intestato a Marco Faramelli.
Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'ordine, www.marcofaramelli.it provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi già eventualmente corrisposti.
10.Garanzia
Tutti i prodotti acquistati da www.kaplaitalia.it godono della garanzia ufficiale del produttore. Per far valere la garanzia è necessario conservare i documenti fiscali che vengono consegnati unitamente al pacco, e rivolgersi ai nostri uffici allo 06 6616 0488 o scrivere una e-mail a vivafaramelli@gmail.com ; potrete quindi usufruire della sostituzione o riparazione gratuita del prodotto.
12. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, www.kaplaitalia.it provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul sito. Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti, a far data dal primo ordine inoltrato dai clienti, a seguito della loro pubblicazione sul sito. Nel caso di ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle CGV.
13. Clausola di sostituzione
Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che www.kaplaitalia.it e il cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.