ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Giovanni Maria Lancisi, 25, 00161 Roma RM.
Telefono: 0644238090.
Sito web: ecc-netitalia.it
Specialità: Associazione / Organizzazione.

Opinioni: Questa azienda ha 16 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

📌 Posizione di ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia

ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia Via Giovanni Maria Lancisi, 25, 00161 Roma RM

⏰ Orario di apertura di ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia

  • Lunedì: 09–18
  • Martedì: 09–18
  • Mercoledì: 09–18
  • Giovedì: 09–18
  • Venerdì: 09–13
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia è un'associazione/organizzazione che si dedica a tutelare i diritti e gli interessi dei consumatori in Italia. Situato presso la sede di Roma, all'indirizzo Via Giovanni Maria Lancisi, 25, 00161 Roma RM, questo centro offre un supporto efficace e professionale a chiunque si trovi in difficoltà con prodotti o servizi acquistati.

La struttura, che si distingue per la sua professionalità e disponibilità, offre assistenza in diverse lingue, consentendo l'accesso ai servizi anche a coloro che non parlano fluentemente l'italiano. La loro esperienza è vasta e copre una gamma di casi, dai problemi legati ai prodotti elettronici agli inconvenienti riguardanti i contratti di servizi.

Una delle caratteristiche che contraddistinguono ECC Net Italia è la loro capacità di lavorare in collaborazione con altri centri analoghi in Europa, consentendo un supporto più ampio e una risoluzione dei problemi più rapida. Questo è particolarmente evidente in casi complessi che richiedono un'intervento a livello internazionale, come nel caso di un consumatore romano che aveva acquistato un robot tagliaerba in Polonia e aveva bisogno di assistenza in garanzia. Grazie al lavoro congiunto con il centro polacco, ECC Net Italia è riuscito a garantire l'intervento gratuito per il cliente.

La loro media delle recensioni su Google My Business è di 3/5, testimonianza di un servizio che, pur essendo solido e affidabile, può migliorare in alcuni aspetti. Tuttavia, è importante sottolineare che la maggior parte delle recensioni lamenta lentezze nell'ottenere risposte o soluzioni ai problemi, piuttosto che una mancanza di competenza o professionalità.

👍 Recensioni di ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia

ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
giovanni
5/5

Ho avuto un problema con un robot tagliaerba yardforce acquistato online da una ditta polacca. Dopo qualche settimana il robot ha smesso di funzionare correttamente e ho quindi richiesto, senza risultato, l'intervento in garanzia al venditore. Mi sono allora rivolto al centro europeo consumatori che tramite i colleghi polacchi è riuscito a convincere il venditore a fare l'intervento di riparazione in garanzia, senza alcuna spesa da parte mia. Ringrazio il personale della sede di Roma, sempre gentile e disponibile, e quello della sede polacca.

ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Carlo C.
5/5

La mia esperienza è stata estremamente positiva e pertanto consiglio vivamente questo Centro Europeo Consumatori. Mi è stato infatti possibile recuperare il rimborso di due voli aerei cancellati che non riuscivo ad ottenere nonostante mesi e mesi di solleciti. Fin dall'inizio l'associazione comunica, in maniera molto trasparente, che non ha potere coercitivo nei confronti della controparte, quindi non può essere garantito al 100% l'esito favorevole dell'intervento. Però gli interessi del consumatore vengono rappresentati con grande puntualità e determinazione. Sono quindi rimasto davvero soddisfatto considerata oltretutto la totale gratuità del servizio.

ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Elisa P.
5/5

Sono venuta a conoscenza di questo centro grazie ad un consiglio di una ragazza che ha avuto problemi simili ai miei, cioè un rimborso di un volo aereo negato da parte di una compagnia aerea causa lockdown, i voli sarebbero dovuti tenersi nel periodo di Pasqua, la scelta possibile, a parere di easyjet, era solamente un voucher nonostante la mia scelta fosse stata un rimborso completo.
Mi sono quindi rivolta al Centro europeo dei consumatori che in circa 3 settimane e a titolo gratuito, hanno seguito il mio caso e sono stati in grado di farmi avere il rimborso completo dei voli!
Super consigliati!

ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
francesco F.
1/5

Oggi ho avuto il riscontro finale sulla inutilità di questo Centro Europeo Consumatori Italia. Avevo già avuto sentore della inefficienza e superficialità, dalle risposte ricevute ai miei ripetuti solleciti. Mi sono sforzato a fidarmi e dopo quasi un anno di inutile perdita di tempo dietro alla persona che ha seguito la mia truffa, subita da un venditore Spagnolo, per altro ancora in attività e quindi libero di continuare a truffare altri acquirenti, oggi sono rimasto disgustato dalla seguente risposta "con la presente sono ad informarla che, nonostante gli sforzi profusi, non ci è stato possibile addivenire ad una soluzione della controversia insorta in quanto, come riferito dai colleghi, il professionista contro cui reclama non ha mai fornito riscontro ai solleciti della nostra rete; siamo pertanto costretti ad archiviare il suo reclamo con esito negativo". Non aggiungo altro se non per dire: struttura nel mio caso, perfettamente inutile, anzi, dannosa, in quanto mi ha fatto perdere quasi un anno.
Spero che chi di competenza prenda gli opportuni provvedimenti.

ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Sara S.
5/5

Recentemente ho avuto un problema relativo ad un acquisto online da un venditore svizzero e mi sono rivolta al Centro per avere qualche indicazione. Ho apprezzato molto il fatto che, nonostante la Svizzera non rientri nei Paesi in cui può intervenire il Centro, l'operatrice con cui ho chattato abbia comunque insistito per avere dettagli e mi abbia fornito un ottimo consiglio, che mi ha poi permesso di ottenere il rimborso. Grazie davvero!

ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Angelo M.
1/5

Istituzione che non offre nessun servizio tra quelli che pubblicizza. Inoltra esclusimamente i reclami tra le controparti. Stop. Non fa altro. Totalmente inutile. Se chiudesse non se ne accorgerebbe nessuno.

La comprensione nei confronti del mio disappunto ed il vostro rammarico servono a poco se il team di consulenti legali di “grande professionalità” non svolge i sevizi che affermate di offrire. Il tentativo bonario, dipendente dalla buona volontà delle controparti che violano le norme, difficilmente trova disponibilità se all’atto pratico non offrite informazioni , consulenze ed assistenza nell’accesso ad altri sistemi di risoluzione delle controversie. Tutti servizi pubblicizzati ma mai offerti. Lo dimostrano sia la superficialità con cui analizzate la documentazione  (tante volte richiesta ed altrettante volte inviata) sia l’indifferenza con cui archiviate le pratiche (è bastata la risposta superficiale di una delle 2 controparti per archiviare il tutto senza neanche accorgervi che l’altra parte deve ancora dare un riscontro).

Così facendo fate esclusivamente da finti intermediari, totalmente inutili, lasciando al caso la disponibilità di ottenere quanto spetta al consumatore. I vostri numeri lo dimostrano: 1.600 reclami è solo il 31% delle 5.177 consulenze offerte (quali consulenze?). Questo è un numero che dimostra la casualità dei casi trattati. 200.000 euro recuperati pari ad una media di 125 euro per ogni singolo reclamo. Più che per vostro merito i numeri dimostrano che si tratta di casi semplici e casuali probabilmente risolvibili da soli. Quelli seri, come avete dimostrato,  neanche li analizzate.

ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
GIANCARLO V.
3/5

Rispetto ed apprezzo il lavoro del Centro consumatori. Mi è stato spiegato che la piattaforma odr è l'organo funzionale alle controversie giuridiche, mentre loro si occupano dell'assistenza tecnica. Rimane un profondo senso di ingiustizia per una vicenda così chiara.

ECC Net Italia - Centro Europeo Consumatori Italia - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Foxx
1/5

SCHIFO, non aggiungo altro! Sono INESISTENTI, se contattate un fantasma avrete probabilmente una maggiore probabilità che vi risponda!

Go up